giovedì 31 luglio 2014

Fine prestito: perché alcuni si e altri no?




Vorrei sapere con quale logica alcuni “fine prestito” vengono convocati per l’inizio della preparazione estiva e altri no. Nel caso della Juventus, hanno iniziato la preparazione fin dal primo giorno Sørensen, Motta, Marrone, Spinazzola, Buchel e Liviero. Con De Ceglie che si è aggregato dopo qualche giorno. 


Altri, nella fattispecie Ziegler, Troisi, Pasquato, Castiglia, Josipovic, Diagné e Fausto Rossi sono invece rimasti a guardare. Capisco se fossero tutti stati prossimi alla cessione, ma dal momento che sono passati 18 giorni dall’inizio degli allenamenti mi chiedo come mai, non uno, ma due tecnici come Conte e Allegri, non abbiano voluto testare ad esempio un ragazzo talentuoso come Fausto Rossi per valutarlo in ottica di una sua possibile permanenza in rosa. 


Rossi, ventiquattrenne reduce da una stagione esaltante in prestito terra iberica al Real Valladolid, condita da prestazioni importanti e solide e persino da una rete al Barcellona, a mio modo di vedere non meritava questo trattamento. 


Siamo così sicuri che valga meno di Pereyra, che fra un anno sarà costato alla Juventus la bellezza di 16 milioni di euro?!

F. Rossi con la maglia del Valladolid


(Immagine tratta da macanbola.com)





Nessun commento: